RSA
La Fondazione Case di Riposo Riunite di Bregnano e Lomazzo vanta un totale di 225 posti letto suddivisi tra le due sedi:
- RSA di Bregnano in viale Kennedy, 70 con 44 posti letto di cui 38 accreditati con ATS Insubria e 22 posti letto in nucleo Alzheimer accreditati con ATS Insubria
- RSA di Lomazzo in via del Laghetto, 9 con 159 posti letto di cui 150 accreditati con ATS Insubria.
REGOLAMENTO ACCESSO AI POSTI DI SOLLIEVO
Presso le Strutture di Bregnano e Lomazzo vi sono 4 posti letto riservati ai ricoveri di sollievo (due nella Rsa di Bregnano e due nella Rsa di Lomazzo).
Per essere inseriti in lista d’attesa è necessario presentare la domanda di ammissione, disponibile presso gli uffici delle sedi di Bregnano e di Lomazzo oppure scaricandola dal sito internet della Fondazione. La stessa dovrà essere corredata da una valutazione clinico-funzionale sottoscritta dal Medico di Medicina Generale.
I candidati idonei verranno inseriti in un'unica lista d’attesa, che verrà stilata in ordine cronologico prendendo nota del periodo richiesto dall’Utente.
La durata del ricovero non dovrà essere inferiore alle 3 settimane.
L’ammontare della retta è stabilito in € 100,00 al giorno e il pagamento dovrà avvenire tramite bonifico bancario. Non verrà richiesta la cauzione.
L’impegno retta verrà calcolato dal giorno di accettazione.
Le eventuali dimissioni anticipate, rispetto alla data concordata per la fine del ricovero, comporteranno il pagamento dell’intero periodo richiesto.
I servizi offerti all’ospite in regime di ricovero di sollievo comprendono:
-assistenza medica-infermieristica
-assistenza alla persona
-servizio fisioterapico
-assistenza alberghiera-ristorazione
-lavanderia
-animazione-servizio psicologico
Trattandosi di ricovero di sollievo l’ospite rimane in carico al SSN e conserva il proprio Medico di Medicina Generale. All’ingresso in struttura dovranno essere consegnati farmaci, ausili, presidi per incontinenza, traverse monouso.