Salta al contenuto principale

RSA - Bregnano

 Fondazione Case di Riposo Riunite di Bregnano e Lomazzo

La RSA rappresenta la collocazione residenziale dell'anziano, anche non autosufficiente, che non può più essere assistito a domicilio e che non presenta patologie acute o necessità riabilitative tali da richiedere il ricovero in ospedale, in un istituto di riabilitazione sanitaria o in nuclei specializzati. Lo scopo primario dell’unità d’offerta è quello di trovare nuove motivazioni che consentano all’utente di recuperare o mantenere abilità cognitive/motorie parzialmente compromesse.

Alla Residenza Sanitaria Assistenziale "Casa del Sole" sono ammessi tutti gli anziani, autosufficienti e non, di età superiore ai 65 anni con priorità di inserimento per i residenti in uno dei tredici Comuni associati.

La RSA Casa del Sole si trova in via Kennedy, 70 a Bregnano, sulla strada cha collega il centro del paese alla località Puginate. La struttura si trova in prossimità del Centro sportivo.

La struttura è autorizzata dall’ATS dell’Insubria e offre:

  • 60 posti letto accreditati e contrattualizzati con l’ATS dell’Insubria;
  • 6 posti letto accreditati solventi 

La sistemazione avviene in stanza doppia con servizi in camera.

 

È raggiungibile dalla stazione FNM di Lomazzo con l’Autolinea FNMA C60 per Cantù, fermata di via Kennedy (fronte struttura) e dal centro di Como con l’Autolinea SPT C61 (Fino Mornasco – Cermenate) sempre alla fermata di via Kennedy.

Con “Casa del Sole” inizialmente si intende la struttura della Residenza Sanitario Assistenziale sita nel Comune di Bregnano. Con l’andare del tempo e con lo sviluppo di nuove attività il nome “Casa del Sole” accoglie anche tutti i servizi gestiti dalla Fondazione presso la sede di Bregnano o che attraverso strutture e organizzazioni preesistenti, offrono spazi, personale e prestazioni a carattere socio-sanitario nell’abito dei Comuni convenzionati e non.

 

Gli Uffici Amministrativi sono aperti al pubblico nei seguenti giorni e orari:

dal lunedì al venerdì

  • dalle ore 9.00 alle ore 12.00
  • dalle ore 14.00 alle ore 16.30

Il Direttore Generale, il Direttore Sanitario, i medici e la psicologa ricevono su appuntamento.

E’ possibile visitare la struttura previo appuntamento da concordare telefonando all’Ufficio Accettazione.